Chi è Armando Christian Pérez, in arte Pitbull?
Pitbull è di origine cubana e ha fuso l’hip hop con il reggaeton, dopo anni di tentativi da parte dei genitori nel convincere il figlio a cantare musica popolare cubana, l’artista ha portato se stesso alla creazione di un suono davvero distintivo che lo ha spinto per anni ai vertici dell’industria musicale.
Pitbull ha iniziato a concentrarsi maggiormente su alcuni generi, come dance pop, reggaeton, electro house e pop, sperimentando anche un’ampia varietà di altri stili.
Il cantante ha frequentato l’Università negli Stati Uniti, durante quegli anni ha fatto canto freestyle.
Tuttavia, si è reso conto che aveva bisogno di fare qualcosa di diverso per distinguersi e ha deciso di dedicarsi seriamente alla musica e cultura rap, prendendo ispirazione da quella americana.
Di conseguenza, ha iniziato a creare canzoni e ha iniziato a cercare un soprannome.
Un suo amico, dopo aver sentito il suo stile, gli disse che quando rappava aveva lo stesso comportamento di un cane pitbull, perché quando questi cani mordono, impediscono a qualsiasi cosa stiano attaccando di scappare.
Questo era ciò che ha identificato l’artista come “Pitbull”, un nome che indicava anche il fatto che Armando sarebbe stato disposto a combattere per ottenere ciò che voleva, ed è stato a quel punto che ha deciso il nome che ha dato la svolta alla sua vita.
Pitbull, il cui vero nome è Armando Christian Pérez, era una delle personalità VIP che suonava di più durante il periodo in cui il pop latino era di moda.
Armando è sempre stato meglio conosciuto con il suo nome d’arte Pitbull.
Una schiera di grandi artisti con cui ha lavorato in passato hanno fatto di Pitbull una delle stelle nascenti del mondo del reggaeton e dell’hip hop latino.
Anche se i suoi trionfi sono stati in cima alle liste di popolarità, attualmente sono disponibili pochissime informazioni sul cantante, infatti è come se fosse un po’ sparito nel nulla ad eccezione di qualche post che pubblica sui suoi account social.
Pitbull ha pubblicato il suo ultimo lavoro nel 2019 e oltre a non aver avuto lo stesso successo dei suoi album precedenti, è stato anche relativamente trascurato dal pubblico e non è arrivato in cima alle classifiche per le canzoni più ascoltate, come erano soliti fare i brani dell’artista.
L’anno 2021 è stato l’ultimo in cui Pitbull si è esibito su un palco.
Speriamo di rivederlo il più presto possibile in azione!