Una delle mansioni maggiormente banalizzate dai ballerini inesperti: il personal trainer
Uno dei lavori più banalizzati dalle persone inesperte, è di certo quello del personal trainer:
che sia legato all’istruzione o al supporto di metodologie d’allenamento come il Pilates, lo Yoga, il Body Building o la Danza, molto spesso questa mansione viene sottovalutata.
Ritenuta spesso come qualcosa di poco necessario per lo svolgimento di una qualsiasi attività legata al movimento, al ballo oppure al fitness.
Sappiate che non è affatto così, il compito del personal trainer non è limitato esclusivamente ad “incitare il prossimo con urla sovrumane”, ma in particolar modo, occorre a mantenere le linee guida per la preservazione psico-fisica del nostro organismo.
Senza un Personal Trainer, un danzatore o una qualsiasi persona che non conosce molto bene i propri esercizi, ma che li abbozza solo con una metodologia parziale, rischierebbe persino di farsi parecchio male, soprattutto se prendiamo in considerazione attività come il sollevamento pesi, dove basta un allineamento errato delle braccia per danneggiare legamenti, tendini o articolazioni.
La maggior parte dei P.T. amano ciò che fanno soprattutto perchè tramite il loro operato, in primo luogo su loro stessi, ottengono oppure hanno ottenuto grandi risultati, spesso anche molto evidenti.
Il P.T. professionale, si impegna molto basandosi su quello che è uno stile di vita fitness e quindi, su ciò che realmente porterà beneficio a tutta la nostra intera struttura fisica e mentale.
Soprattutto nel settore artistico, molti ballerini, ginnasti ed atleti di ogni sorta, si affidano alla sapienza di un Personal per riuscire ad estrapolare dalle loro prestazioni fisiche, il miglior risultato possibile!
E’ felice di condividere con te la sua esperienza e passione per una vita sana, coltivata con esperienza negli anni di studio!
Chiunque è alla ricerca di un P.T., lo è per fattori precisi, alla ricerca di risposte a determinate domande, come ad esempio: dovrei avere un personal trainer per perdere peso?
La risposta è che non è assolutamente necessario, ma molte volte le persone non hanno la motivazione per attenersi ad un piano idoneo e personalizzato che faccia al caso loro, è qui che entra in gioco il P.T.
Non riuscendo a rispettare un piano, non sembrerà mai di raggiungere i risultati desiderati (i famigerati obiettivi).
In che cosa un Personal Trainer potrà aiutarti
Sarà compito del P.T. aiutarti ad integrare un approccio (in alcuni casi persino olistico) verso uno stile di vita sano.
Ti aiuterà a praticare abitudini sane che contribuiscono alla realtà dello stile di vita che desideri.
Dai cibi che mangi e dalle attività in cui ti impegni, se ti atterrai alle indicazioni precise di un Personal Trainer, otterrai grandi risultati!
Beneficerai anche della consulenza e del supporto di un esperto che capisce le tue esigenze.
Insieme lavorerete attraverso i limiti fisici con un approccio delicato alla costruzione della forza e una routine che sfida il tuo corpo.
discuterete dei tuoi obiettivi e del programma mentre imparerai di più anche sulla tua personalità.
Potrai spiegargli quali lezioni o programmi hai provato prima mentre svilupperete un piano che funzionerà per te ora.
Ti piacerà così tanto la tua sessione e sarai così concentrato e impegnato nel raggiungere i tuoi obiettivi che il tempo sembra volare.
Goditi l’attenzione individuale e la praticità personalizzate perché la vita è una sola ma gli obiettivi da raggiungere, se vorrai, saranno moltissimi!